PDA

Visualizza versione completa : PostePay in turchia... possibile?

darkfable
05-03-2009, 20:42
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum ,:sisi: e colgo l'occasione per salutarvi :D

volevo chiedervi, visto che fra 2 settimane sarò ad istanbul per 5 giorni, e non avendo carte di credito e visto che la lira turca qua è difficilissima da trovare, se lì potrò usare la postepay come carta di credito o come bancomat. La conversione è automatica fra euro>lira turca? posso ritirare in qualsiasi bancomat la lira turca? per usarla come bancomat devo usare il pin che c'era insieme? usandola come carta di credito, posso usarla anche se è intestata a mio padre? (visto che ho 17 anni :geniale:)

p.s. il sito delle poste non dice 'na mazza

grazie!

Freedom
05-03-2009, 20:46
ciaooo bello allora ricevuto il pm via msn ;)

darkfable
05-03-2009, 21:01
:sisi: ricevuto, ma già sapevo che prima o poi doveva aprire :corn:

canna1988
05-03-2009, 21:04
we ciao darkfabel, benvenuto. purtroppo non posso aiutarti perchè non ho certezze...

cmq in teoria la post pay è una carta visa electron quindi non dovresti avere problemi..... per sicurezza fai uno sforzo recandoti di persona alle poste.... subisci la snervante attesa di quasi mezz ora di coda e chiedi allo sportello ;) (sperando che ti sappia aiutare)

darkfable
05-03-2009, 21:14
we ciao darkfabel, benvenuto. purtroppo non posso aiutarti perchè non ho certezze...

cmq in teoria la post pay è una carta visa electron quindi non dovresti avere problemi..... per sicurezza fai uno sforzo recandoti di persona alle poste.... subisci la snervante attesa di quasi mezz ora di coda e chiedi allo sportello ;) (sperando che ti sappia aiutare)

grazie, ma non penso che andando alle poste mi sappiano aiutare :rrock:
sanno a malapena fare quello che fanno tutti i giorni... preferirei sentire qualcuno che ha vissuto l'esperienza :loleh: o per lo meno che è stato all'estero e non in UE.

grazie comunque ;)

Darkmaster
07-03-2009, 17:59
E' difficile dirti ma in genere la Visa è accettata quasi dappertutto... alla fine devi vedere quello.. Percui non penso ci siano problemi

franknos90
07-03-2009, 21:57
visto che fra 2 settimane sarò ad istanbul per 5 giorni, e non avendo carte di credito e visto che la lira turca qua è difficilissima da trovare per la postepay non lo so.. ma ti posso dire che in molti luoghi trovi i baracchini dei cambiamonete (io le ho cambiate anche in piazza di fianco a santa sofia) che ti cambiano le monete con una commissione praticamente nulla (in pratica, sono filiali delle poste turche fatte apposta per quello).. ma comunque puoi pagare praticamete ovunque in dollari o euro senza problemi, anche se il resto sarà in lire turche..

darkfable
08-03-2009, 12:54
grazie, farò così... sperem fili tutto liscio..