![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti
desidero chiedervi un parere tecnico. Ho una scheda madre Modello ASUS P5GPL-X , chipset Intel 915PL Express, LGA775 Socket, Processore Intel Pentium 4, Alimentatore TECNOWARE ATX 12V. La scheda madre monta un dissipatore "INTEL Cool Sanyo Denki model C91988-001 (109X9212PT0H536)" a quattro piedini di ancoraggio. Ora durante la pulizia e il montaggio del dissipatore ho rotto due piedini di ancoraggio del dissipatore alla scheda madre. Desideravo chiedervi se sono costretto a comprare il modello originale del dissipatore o posso sostituirlo con un secondo, magari ne approfitto e ne compro uno meno rumoroso. Mi consigliate qualcosa ? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
"Van Slammer Gogh"
|
Citazione:
![]() per il resto, ti consiglio l' arctic Freezer 7 PRO Rev. 2 , che con una ventina d'euro è silenzioso e più che sufficiente per la tua configurazione
__________________ Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
[per il resto, ti consiglio l' arctic Freezer 7 PRO Rev. 2 , che con una ventina d'euro è silenzioso e più che sufficiente per la tua configurazione
]Grazie per il benevenuto e il consiglio slammer95 ma toglimi una curiosità, la posizione e la distanza dei piedini di ancoraggio del dissipatore è Standardizzata in tutti i dissipatori? In altri termini indipendentemente dalle ragioni tecniche per cui scegliere un dissip. anzichè un altro la disposizione e la distanza dei piedini che dovrebbe essere stabilita dalla distanza dei fori presenti sulla mother board è uguale in tutti i dissipatori?. Qunidi posso comprare quello che mi hai indicato, ma ne potrei scegliere un altro qualsiasi e andrebbe bene lo stesso? Scusami l'ignoranza, ma è proprio curiosità |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
"Van Slammer Gogh"
|
è standard per ogni socket.
la tua mainboard ha socket 775, quindi andrà bene qualsiasi dissipatore con attacco 775 quando vedi scritto 775/1155/1366/2011 e altro è solo perchè ci sono forniti più adattatori in bundle
![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Slammer95,
ora mi è tutto un po' più chiaro, quello che conta e allora il socket e non la mother board ero convinto il contrario. Grazie arrivederci :-) |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
"Van Slammer Gogh"
|
Citazione:
![]() [socket: "l'alloggio" della cpu ]