PcBrain

Banner

News

E-mail Stampa PDF

Sicuri indoor e outdoor con le nuove telecamere HD IP e WIFI di Thomson

Il 31% degli italiani, in quella che l'Osservatorio europeo sulla sicurezza definisce come la “graduatoria delle paure”, teme di subire un furto; è il tipo di reato che "genera maggiore inquietudine tra quelli che rientrano nella cosiddetta microcriminalità", secondo solo a fonti di insicurezza di natura più globale e di portata più vasta come terrorismo, fattori economici, o instabilità politica.

Questi dati confermano l'esigenza, se non la necessità, per i cittadini di dotarsi di dispositivi per la sicurezza tecnologici, intelligenti, oltre che gradevoli esteticamente per proteggersi da eventuali violazioni. Bisogni a cui va incontro ancora una volta Thomson, brand riconosciuto a livello mondiale per la qualità dei propri prodotti innovativi ad altissima tecnologia, di design, e di facile utilizzo nel campo della sicurezza. In questa occasione Thomson presenta due nuove telecamere per la videosorveglianza ad uso interno ed esterno: la telecamera IP WiFi 1080P 2.0MP motorizzata e la telecamera IP WiFi 1080P 2.0MP.

Thomson

La prima, da interni, è WiFi, a colori, 1080p e, grazie a due motori, consente di coprire ad ampio raggio la zona d'interesse, riuscendo a muoversi sia orizzontalmente (per 300°) che in verticale (per 90°). Inoltre, grazie ad un sensore, qualsiasi tipo di movimento viene segnalato all'utente. Anche di notte la sicurezza è garantita grazie a una visione a infrarossi della portata di 8 metri, e il microfono integrato consente di acquisire anche l'audio circostante.

A corredo di queste innovative caratteristiche una app gratuita dedicata, disponibile su Apple Store e Google Play, che offre l'opportunità di tenere sotto controllo i propri ambienti e di ricevere alert a distanza in caso di pericolo. inoltre la comunicazione bidirezionale tramite Smartphone/Tablet o PC, insieme al QR code per immediate associazioni, rendono funzionale, intuitivo e utile questo nuovo dispositivo. 

Il secondo nuovo device, la telecameraIP WIFI 1080P 2.0MP per uso esterno, unisce a un design elegante una tecnologia all'avanguardia e materiali atti ad affrontare qualsiasi clima e intemperia; il grado di protezione certificato IP66 consente di resistere a temperature che vanno dai -20° a 55°C.

Anche questa telecamera è WiFi, a colori, dotata di una risoluzione HD 1080p per immagini di alta qualità e tecnologia HDRI, che permette il bilanciamento automatico del bianco per una qualità ottimale dell'immagine. Inoltre, anche in questo caso, è presente l'utile sistema di allerta  su rilievo di movimento grazie al sensore integrato. La visione notturna con copertura fino a 20 metri, l'app gratuita dedicata (disponibile su App Store e Google Play), e la risoluzione a 2MP/30fps ne completano le caratteristiche.

Entrambe queste telecamere possono essere utilizzate sia con la centralina domotica Thombox, consentendo una integrazione completa, sia con un videoregistratore della gamma Thomson Security, per poter archiviare sull'hard disk del DVR i video acquisiti e programmare le videoregistrazioni in funzione dell'ora e/o della rilevazione di movimento.

La garanzia della durata di 3 anni di cui godono entrambi i prodotti, testimonia la qualità e l'impegno di Thomson nell'attenzione e la tutela verso i propri clienti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito thomsonsecurity.eu.

E-mail Stampa PDF

Futuremark presenta il nuovo 3DMark Stress Test

3DMark è da anni la prima scelta per coloro che vogliono testare le performance del proprio PC: tuttavia gran parte degli utenti lo sfruttano anche per testare la stabilità del loro sistema sotto overclock, ed è per questo che Futuremark ha aggiunto uno stress test dedicato all'interno della suite 3DMark.

Il nuovo 3DMark Stress Test si basa sui già disponibili benchmark Sky Diver, Fire Strike, Fire Strike Extreme e Fire Strike Ultra ed è pensato, ovviamente, per mettere sotto torchio il proprio sistema e testarne la stabilità. In 3DMark Advanced il test viene ripetuto 20 volte per circa 10 minuti, che in genere è abbastanza per notare problemi di raffreddamento o di stabilità; in 3DMark Professional, invece, si potrà scegliere un numero di ripetizioni automatiche comprese tra 2 e 5000.

3dmark stresstest

Al termine del benchmark, il programma restituirà un punteggio relativo alla stabilità del frame rate, il quale sarà un importante indicatore necessario al superamento del test: infatti valore minimo di stabilità per ottenere un esito positivo è del 97%. Nell'immagine qui sopra notiamo, infatti, che la scheda in questione ha perso performance durante il loop di testing a causa delle temperature, fallendo il test.

Lo Stress Test 3DMark è disponibile da subito per i possessori di licenze Advanced e Professional. Per maggiori informazioni su 3DMark, visitare il sito futuremark.com.

E-mail Stampa PDF

HyperX presenta le nuove cuffie gaming CloudX per Xbox One

HyperX, divisione di Kingston Technology Company, il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia la disponibilità delle cuffie Pro Gaming HyperX CloudX. La partnership con Microsoft per la realizzazione di cuffie con licenza ufficiale Xbox One era già stata annunciata in gennaio. Le HyperX CloudX rappresentano quindi il primo passo dell’azienda nel mercato delle console, offrendo un design pratico ed elegante pensato apposta per Xbox.

hyperx cloudx

Le HyperX CloudX sono dotate di controllo audio sul cavo, permettendo così agli utenti la regolazione diretta del volume e il silenziamento del microfono. Il telaio in robusto alluminio e le finiture nere opache si adattano perfettamente allo stile del controller wireless Xbox Elite. Le CloudX offrono in dotazione un’esclusiva custodia da trasporto rigida, per poterle portare ovunque con semplicità e sicurezza. Mantenendo il pluripremiato design delle HyperX Cloud II, le CloudX offrono lo stesso comfort e le stesse ricche sonorità grazie ai cuscinetti 100% visco-elastici e alla fascia in similpelle imbottita. Suoni nitidi e driver da 53mm consentono di immergersi pienamente nel gioco su Xbox One, Windows, dispositivi mobili e altre console. Dotate di certificazione TeamSpeak e compatibili con Discord, Skype, Ventrilo, Mumble e RaidCall, sono perfette per l’esperienza di gioco in chat.

“La famiglia HyperX è rinomata per il suo comfort, qualità e valore”, ha dichiarato Edward Baily, HyperX EMEA Business Manager. “Abbiamo progettato le CloudX con le caratteristiche vincenti delle Cloud II e abbiamo aggiunto accessori di prima qualità, oltre che tutte le comodità della console. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

hyperx cloudx 2

Le HyperX CloudX vengono vendute con due set di cuscinetti intercambiabili, una prolunga PC da 2 metri e una custodia da trasporto rigida. È possibile acquistare le CloudX su Amazon.it, Eprice.it e AkInformatica.it ad un prezzo consigliato di 99,99€.  Per maggiori informazioni, visitare il sito hyperxgaming.com.

E-mail Stampa PDF

EVGA presenta anche le sue versioni della GTX 1070 con ACX 3.0

EVGA, uno dei maggiori partner di NVIDIA, ha presentato le sue versioni della GeForce GTX 1070 basate sul chip GP104, con 1920 CUDA core e 8 GB di GDDR5 a 8 Gbps.

Le nuove EVGA GTX 1080 Gaming, Superclocked e FTW vantano il nuovo dissipatore ACX 3.0, dotato di maggior superficie dissipante, una nuova versione delle SHP (Straight Heat Pipe) e ventole dal profilo ricurvo e cuscinetti a doppia sfera, per un'operazione più silenziosa ed efficiente. Mentre le versioni Gaming e Superclocked sono basate su PCB reference, la FTW vanta un PCB modificato da EVGA con 10+2 fasi di alimentazione, per permettere overclock estremi; inoltre dispone di ventole da 10cm e LED RGB.

EVGA 1070 ftw

Ovviamente queste schede sono accompagnate dal software EVGA Precision, grazie alla quale è possibile controllare i LED presenti sulla propria scheda video EVGA, avere il supporto all'On-Screen-Display anche su applicazioni DX12 e impostare automaticamente un profilo di frequenza/voltaggio ottimale tramite la funzione OC ScannerX.

 Per maggiori informazioni, visitare il sito eu.evga.com.

E-mail Stampa PDF

EVGA rilascia la nuova serie di case DG-8

Entrata da poco tempo all'interno del mercato dei case, EVGA amplia la sua lineup presentando la nuova serie DG-8, pensata per gli appassionati e per coloro che desiderano il miglior flusso d'aria possibile per i loro componenti. I case DG-8 infatti includono un fan controller integrato, un pulsante K-Boost per alzare rapidamente la velocità delle ventole di CPU/GPU ed una struttura interna atta a migliorare il flusso d'aria complessivo sui componenti più caldi. È facile dunque capire che la sigla "DG" stia per "Designed for Gaming".

EVGA DG 8

I DG-8 possono ospitare fino a 8 ventole da 120/140mm, fino a 12 HDD/SSD, possiedono filtri antipolvere facilmente removibili ed una paratia laterale che si apre semplicemente tramite una maniglia. Troviamo inoltre un design interno molto aperto per facilitare il passaggio dell'aria, il "GPU Airflow Channel" atto a migliorare la dissipazione delle GPU presenti nel proprio setup e degli slot PCIe completamente removibili per rendere possibile la massimizzazione del flusso d'aria agli acquirenti più esigenti. Questi case strizzano l'occhio anche al raffreddamento al liquido custom, potendo ospitare ben due radiatori da 360/420mm ed avendo un bracket apposito per il montaggio di una vaschetta cilindrica. 

Ovviamente i DG-8 sono pensati per essere in bella mostra su una scrivania, ergo il reparto I/O si trova in basso sul lato opposto a quello della scheda madre e comprende i classici pulsanti power/reset, due USB 3.0 e jack per cuffie/microfono da 3.5mm. Tuttavia troviamo anche il fan controller, un connettore USB 3.1 tipo C ed una porta HDMI dedicata ai visori VR, per una maggior comodità d'uso.

I case della serie DG-8 saranno disponibili da agosto, ma sono attualmente prenotabili ad un prezzo fortemente scontato: tra i 100 e i 180€ in base alla versione, mentre il prezzo di listino è compreso tra i 170 e i 250€. Le versioni attualmente disponibili sono 4, il DG-84, il DG-85, DG-86 e DG-87, che presentano piccole differenze tra loro mantenendo lo stesso layout di base. Per maggiori informazioni, visitare il sito eu.evga.com.

E-mail Stampa PDF

HyperX presenta un nuovo design per le Predator DDR4 e DDR3 DRAM

HyperX, divisione di Kingston Technology Company, annuncia un restyling delle Predator DDR4 e DDR3 DRAM. Il nuovo design aggressivo migliora le prestazioni di dissipazione del calore a vantaggio dell’affidabilità complessiva. Il dissipatore di calore in alluminio nero ed il PCB si integrano perfettamente con il look e il design dei più recenti modelli di hardware.

Le memorie HyperX Predator DDR4 DRAM offrono alte frequenze, fino a 3333MHz, abbinate a latenze CL15-CL16 particolarmente basse, permettendo così ai giocatori di entrare nel vivo del gioco. Le memorie HyperX Predator DDR3 DRAM sono invece disponibili con frequenze fino a 2666MHz e basse latenze CL9-CL11 per un sistema più veloce.

HyperX Predator DDR4

HyperX Predator DDR4 e DDR3 sono testate al 100% in fabbrica ad alta velocità e sono coperte da garanzia a vita, supporto tecnico gratuito e leggendaria affidabilità Kingston.

HyperX è la linea di prodotti ad alte prestazioni di Kingston Technology che comprende memorie DDR3 ad alta velocità, SSD, unità Flash USB e cuffie auricolari. Pensata per giocatori, overclocker e appassionati, HyperX è conosciuta in tutto il mondo per qualità, prestazioni e innovazione. HyperX sponsorizza, insieme a eSports, più di 30 team a livello globale ed è lo sponsor principale di Intel Extreme Masters. Il brand HyperX è presente in molti degli eventi di settore, tra i quali Brasil Game Show, China Joy, DreamHack, Gamescom e PAX.

Per maggiori informazioni visitare la home page HyperX.

E-mail Stampa PDF

NZXT ed EnvyUs presentano l'H440 EnVyUs

Nato dalla collaborazione tra NZXT ed il team di eSports EnVyUs, questa versione dell'H440 presenta le stesse caratteristiche di base del suddetto pluripremiato case, aggiungendo però il logo del team la livrea blu e bianca tipica degli EnVyUs, conosciuti anche come i Boys In Blue. EnVyUs è un team americano nato nel 2007 ed è particolarmente attivo nei tornei competitivi di Counter Strike, Overwatch e Call of Duty.

Unendo performance, flessibilità e design, l'H400 EnVyUs è perfetto per ospitare un PC custom di ogni fan del team EnVyUs o degli eSports in genere. L'H440, ricordiamo, può ospitare fino a 6 drive da 2.5/3.5" (più due da 2.5" sulla cover dell'alimentatore), schede grafiche fino a 400mm e anche radiatori fino a 280/360mm. Inoltre presenta del materiale fonoassorbente sulle paratie laterali, anteriore e superiore, per minimizzare l'emissione acustica del sistema.

H440 Envyus

L'H440 EnVyUs sarà disponibile da metà giugno ad un prezzo suggerito di circa €180. Per maggiori informazioni su NZXT ed EnVyUs, visitare i siti nzxt.com e teamenvyus.com

E-mail Stampa PDF

Silverstone annuncia il nuovo alimentatore SX700-LPT

Silverstone ha di recente annunciato un nuovo alimentatore in formato SFX-L, l'SX700-LPT. L'azienda è ormai famosa per le sue soluzioni SFX, dedicate ai form factor più piccoli, e continua ad espandere la sua linea con questo alimentatore da 700W certificato 80 Plus Platinum.

Condensatori 100% giapponesi, la singola linea da 12V capace di erogare 58A ed alta efficienza fanno dell'SX700-LPT un alimentatore di alto livello, affidabile e potente; la ventola da 120mm inoltre si attiva solo oltre il 30% di carico e, grazie alle dimensioni generose rispetto all'alimentatore stesso, rimane silenziosa anche sotto stress. I cavi piatti e completamente modulari facilitano l'installazione nei case più piccoli, per i quali sono pensati gli alimentatori in formato SFX. La garanzia purtroppo si ferma a 3 anni, inferiore a quella offerta da diversi concorrenti.

sx700 lpt

LSX70-LPT sarà disponibile ad un prezzo consigliato di circa €150. Per maggiori informazioni, visitare il sito silverstonetek.com

Pagina 1 di 96