PcBrain

Banner

News

E-mail Stampa PDF

BIOSTAR festeggia i suoi 30 anni con una scheda madre RACING in edizione speciale

In occasione del 30° anniversario della fondazione dell'azienda, BIOSTAR ha annunciato la sua nuova aggiunta alle lineup di schede madri RACING, la BIOSTAR RACING B150GT3. Questa motherboard mATX presenta un logo relativo all'anniversario sul dissipatore del chipset ed un motivo che ricorda una bandiera a scacchi campeggia nella zona del socket.

biostar b150gt3

La BIOSTAR RACING B150GT3 supporta CPU Skylake socket 1151, 2-way CrossFire ed è anche presente uno slot M.2 (2280) per storage ad alta velocità. Tuttavia, per via di alcune limitazioni legate al chipset B150, non sono presenti porte USB 3.1 ormai molto diffuse tra le nuove schede madri; inoltre non sappiamo se questa motherboard supporterà l'overclock grazie ad un BIOS speciale, dato che questo chipset non lo permette a meno di modifiche da parte del produttore. È inoltre disponibile il sistema Vivid LED DJ, che consente una facile gestione dei LED RGB tramite un software che si interfaccia direttamente con la scheda madre.

Per maggiori informazioni, visitare il sito biostar.com

E-mail Stampa PDF

AOC svela il suo nuovo brand "AGON" dedicato al gaming

AOC, leader nella produzione di monitor PC, ha presentato un nuovo brand dedicato al gaming, chiamato "AGON". Questo nome, che deriva dal greco antico "ἀγών", termine legato al significato di "gara" o "sfida" di qualsiasi tipo, esplica perfettamente la dedizione di AOC nell'ambito del gaming professionale.

AOC infatti partecipa attivamente al mondo degli eSports ed è in costante contatto con gli organizzatori del maggiori eventi nel panorama mondiale del gaming competitivo. Tra i più famosi team di eSports di cui AOC è partner troviamo i Natus Vincere (Na'Vi), un club dell'Europa dell'est che ha all'attivo numerose vittorie in tornei dedicati a sei dei maggiori giochi competitivi, quali ad esempio DOTA 2 e CS:GO.

ACOagon

Nel corso del 2016 AOC rilascerà 10 nuovi monitor sotto questo nuovo branding, tutti dedicati ai giocatori con risoluzioni fino a 4K, refresh fino a 144 Hz e tecnologie FreeSync e GSync; i primi modelli saranno disponibili in Europa a partire da giugno. Per maggiori informazioni, visitare il sito aocgaming.com.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Maggio 2016 17:45
E-mail Stampa PDF

Inno3D mostra le nuove GTX 1080 X3 ed X4

Anche Inno3D ha presentato le sue versioni della nuovissima NVIDIA GeForce GTX 1080, basata sull'architettura Pascal e litografia a 16nm FinFET. Come già accennato in questa news, le nuove GTX 1080 di Inno3D monteranno la nuova soluzione di raffreddamento iChiLL X3 ed X4, che vantano 123 alette in alluminio, 3 heatpipe da 6mm e 2 da 8mm, dissipazione attiva di VRM e VRAM e la possibilità di smontare ventole e cover per facilitarne la pulizia. 

Inno3D ha anche aggiunto un connettore di alimentazione da 6 pin (in aggiunta a quello da 8 pin presente sulle GTX 1080 reference) per consentire maggiore headroom di overclock. Sul lato del dissipatore sono anche presenti dei LED che cambiano colore in base al carico della GPU (rosso per gaming pesante, verde per gaming leggero e blu in idle).

ichill geforce gtx 1080 x3 x4

Le Inno3D GTX 1080 X3 ed X4 saranno disponibili sia in versione iChiLL e GamingOC. Per maggiori informazioni, visitare il sito inno3d.com.

E-mail Stampa PDF

Tt eSPORTS presenta anche la tastiera a membrana CHALLENGER EDGE

Tt eSPORTS amplia la sua linea di periferiche RGB con la nuova tastiera a membrana CHALLENGER EDGE, che unisce una serie di feature interessanti in un pacchetto budget-friendly. I tasti a corsa lunga hanno una retroilluminazione RGB (fino ad 8 colori) personalizzabile tramite scorciatoie direttamente dalla tastiera e sono presenti anche funzioni anti-ghosting. Troviamo inoltre una finitura in alluminio spazzolato sul top, che conferisce un aspetto più gradevole al prodotto. 

ttesports challenger edge

La tastiera sarà disponibile ad un prezzo consigliato di circa €40. Per maggioro informazioni, visitare il sito www.ttesports.com.

E-mail Stampa PDF

Thermaltake presenta i kit a liquido Pacific RL360/RL240 D5, con tubi rigidi e LED RGB

Thermaltake, azienda taiwanese leader nel settore del raffreddamento PC, ha appena lanciato i nuovi kit RL360 ed RL240 in occasione del Computex 2016. Questi nuovi kit si discostano dai soliti bundle in quanto vengono forniti con tubi rigidi dal diametro esterno di 16mm in PETG, a differenza dei classici tubi flessibili in PVC o simili. Troviamo inoltre sei raccordi a compressione, una combo vaschetta/pompa D5 (PR22-D5) e un waterblock CPU W1 tutti marchiati Pacific. In dotazione abbiamo anche un litro di liquido rosso opaco C1000, realizzato in Germania.

TT pacific rl360 installed

I radiatori, sempre marchiati Pacific, hanno una densità di 14 alette per pollice e sono accompagnati da 2 o 3 ventole Thermaltake Riing RGB da 120mm, a seconda del kit scelto. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito it.thermaltake.com

E-mail Stampa PDF

EVGA presenta la nuova GTX 1080 con dissipatore ACX 3.0

EVGA ha appena presentato le sue varianti della nuovissima NVIDIA GeForce GTX 1080, basata sull'architettura Pascal, la più avanzata finora prodotta dall'azienda di Santa Clara.

Le nuove EVGA GTX 1080 Superclocked, FTW e Classified vantano anche il nuovo dissipatore ACX 3.0, dotato di maggior superficie dissipante, una nuova versione delle SHP (Straight Heat Pipe) e ventole dal profilo ricurvo e cuscinetti a doppia sfera, per un'operazione più silenziosa ed efficiente. Mentre la versione Superclocked è basata su PCB reference, la FTW e la Classified vanteranno un PCB modificato da EVGA con, rispettivamente, 10+2 e 14+3 fasi di alimentazione, per permettere overclock estremi; inoltre disporranno di ventole da 10cm e LED RGB.

1080classified

Insieme alle nuove GTX 1080 EVGA ha presentato anche l'ultima versione di EVGA Precision, grazie alla quale sarà possibile controllare i LED presenti sulla propria scheda video EVGA, avere il supporto all'On-Screen-Display anche su applicazioni DX12 e impostare automaticamente un profilo di frequenza/voltaggio ottimale tramite la funzione OC ScannerX.

Per maggiori informazioni, visitare il sito eu.evga.com.

E-mail Stampa PDF

CRYORIG presenterà due nuovi case al Computex 2016

Per il Computex 2016 CRYORIG mostrerà i suoi primi passi all'interno del mondo dei case, dal design che esula dagli standard a cui siamo abituati: il CRYORIG OLA e il CRYORIG TAKU. Entrambi sono ancora in fase di sviluppo e probabilmente subiranno diverse modifiche prima del rilascio ufficiale; per questo motivo CRYORIG ha programmato un live stream "Ask Anything" per il primo giugno, durante il Computex appunto, per ricevere i feedback degli appassionati riguardo i due progetti.

L'OLA, ispirato al Mac Pro, presenta una forma cilindrica atta a massimizzare il volume d'aria interno mantenendo un aspetto sobrio ed elegante. Il case è diviso in compartimenti dedicati a GPU, alimentatore e scheda madre in modo da separare le zone ed impedire lo scambio di aria calda tra di esse; in alto è posta una ventola da 140mm che estrae l'aria calda da tutti gli scomparti. Il CRYORIG OLA supporta processori con TDP fino a circa 100W (per restrizioni legate allo spazio disponibile per il dissipatore CPU, circa 70-80mm in larghezza e 92x92mm di larghezza), GPU dual slot fino a 280mm e alimentatori SFX fino a 130mm. Il case è appunto in fase di sviluppo e verrà rilasciato intorno alla metà del prossimo anno.

Cryorig OLA

Il TAKU invece si mostra come un misto tra un case miniITX e uno stand  per monitor/TV e presenta uno chassis interamente in alluminio, che contrasta con i piedi costituiti interamente di legno. Il compartimento unico è strutturato come un cassetto in modo da facilitare l'accesso a tutti i componenti e supporta alimentatori SFX e GPU fino a 240mm. Più restrittivo invece il supporto per i dissipatori e le RAM, la quale altezza non dovrebbe superare i 47mm data la natura del case stesso. Come l'OLA, anche il TAKU è ancora in sviluppo e la data prevista per il rilascio si aggira intorno alla fine del 2016 e l'inizio del 2017.

Cryorig TAKU

Per maggiori informazioni, visitare il sito cryorig.com/computex2016. Sarà possibile seguire il live stream presso questo indirizzo a partire dalle ore 3:15 di mattina del primo giugno.

E-mail Stampa PDF

Corsair annuncia le Dominator Platinum ROG Edition

Corsair, leader mondiale nell'ambito di memorie e componenti PC ha annunciato una nuova aggiunta alla propria linea di RAM DDR4 certificare per XMP 2.0, le CORSAIR Dominator Platinum ROG Edition. Sviluppate in collaborazione con il team ASUS Republic of Gamers, questo kit DDR4 da 16GB (4x4GB) presenta una finitura rossa e nera in alluminio spazzolato, per abbinarsi perfettamente alla serie di schede madri ROG della Asus.

DOM ROG 02

Le CORSAIR Dominator Platinum ROG Edition sono impostate ad una frequenza di fabbrica di ben 3200 MHz (16-18-18-36), ma dispongono di un profilo XMP 2.0 accessibile solo sulle motherboard Asus ROG  che consente di portarle a 3333 MHz con un semplice click.

Le Dominator Platinum ROG Edition saranno disponibili ad un prezzo di circa €190. Per maggiori informazioni, visitare il sito corsair.com.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 13:33

Pagina 1 di 94