PcBrain

Banner

News

E-mail Stampa PDF

MasterCard collabora con Apple per integrare il sistema Apple Pay

I titolari delle carte potranno sperimentare esperienze di pagamento con dispositivi mobili semplici, sicure e riservate

Purchase, New York e Cupertino, California – 9 settembre 2014 – Pagare da dispositivi mobili diventa un’esperienza sempre più Priceless™. Apple (NASDAQ: AAPL) ha svelato in data odierna Apple Pay, che consentirà ai titolari di carte MasterCard di utilizzare i nuovi modelli iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch per i propri acquisti quotidiani. MasterCard ha posto le basi per assicurare transazioni mobili sicure, in modo che i consumatori possano utilizzare le proprie carte in tutti i modi che desiderano, sempre e ovunque.

MasterCard ha lavorato a stretto contatto con Apple per offrire pagamenti semplici e sicuri, per rendere disponibile a esercenti e clienti che utilizzano il circuito MasterCard e i nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch la stessa sicurezza, gli stessi benefici e le stesse garanzie che caratterizzano qualsiasi altra transazione realizzata con MasterCard.

Apple Pay rende i pagamenti tramite dispositivi mobili semplici, sicuri e riservati. Il sistema Apple Pay integra hardware Apple con software e servizi, creando un’esperienza unica e intuitiva per i possessori dei nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch, che potranno utilizzare la propria carta di credito o di debito MasterCard emessa dalle banche emittenti direttamente tramite Apple Pay. In negozio sarà sufficiente avvicinare il proprio iPhone ad un lettore contactless, con il proprio dito poggiato sul Touch ID per autenticare la transazione e finalizzare il pagamento. Per pagamenti tramite app, gli utenti dovranno semplicemente toccare per pagare e autenticare la transazione tramite l’impronta del dito o tramite un codice, per esperienze di pagamento veloci e senza interruzioni e che non richiedono di digitare il numero della propria carta o di uscire dall’app.

“Apple ha una lunga tradizione di innovazione, con nuovi prodotti dotati di caratteristiche che interessano davvero le persone. Apple Pay con le tecnologie di pagamento MasterCard offre ai clienti un modo semplice, sicuro e riservato di fare acquisti”, ha dichiarato Ed McLaughlin, chief emerging payments officer di MasterCard.  “Siamo da anni pionieri nell’innovazione del mobile commerce e siamo stati i primi al mondo a creare soluzioni per pagamenti contactless e da dispositivi mobili. Siamo entusiasti di poter offrire a breve ai titolari di carte MasterCard la possibilità di realizzare pagamenti tramite i nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch, sapendo che ogni transazione è sicura e offre loro le stesse garanzie e benefici che si aspettano dalla propria carta MasterCard”.

Apple Pay sarà disponibile negli Stati Uniti per i clienti tramite un aggiornamento a iOS 8 nel mese di ottobre. I titolari di carte MasterCard potranno eseguire pagamenti in modo semplice e sicuro dalle app dei principali esercenti e in modalità contactless in alcune delle più importanti e più frequentate location, tra cui grandi negozi, ristoranti, fornitori di servizi di trasporto pubblico, minimarket, stazioni di servizio e tutti gli Apple Store. La Major League di Baseball, partner storico di MasterCard, sarà tra i primi ad accettare pagamenti tramite sistema Apple Pay con iPhone 6, iPhone 6 Plus  e Apple Watch.
Per cercare la lista di esercizi commerciali che supportano transazioni contactless, scaricare la MasterCard Nearby app o collegarsi a www.mastercard.com/contactless.

Aiutiamo gli utenti a utilizzare le loro carte dove, come e quando lo desiderano

I pagamenti con Apple Pay si integrano con MDES (MasterCard Digital Enablement Service) di MasterCard, che abilita i pagamenti in digitale. Annunciato lo scorso anno, questo servizio offerto da MasterCard alle banche, consente ad un dispositivo collegato di poter essere utilizzato per lo shopping e i pagamenti su base quotidiana.  Oltre alle banche che hanno annunciato oggi il servizio con Apple, MasterCard sta lavorando con i suoi partner per abilitare nuovi istituti bancari grazie al servizio MDES.

MasterCard-Contactless-Payment-Timeline

E-mail Stampa PDF

WaterField Unveils First iPhone 6 Case, The Spinn—An Innovative Leather Holster

WaterField Designs, an innovative leader in custom laptop sleeves, bags and cases for digital-minded professionals, announces an all-leather iPhone 6 Case—The Spinn. Since phones are getting bigger, but pants pockets are not, the premium leather iPhone Spinn holster includes an optional belt clip and acts as an extension to a pants pocket. A patent-pending leather wheel keeps ear buds organized, untangled, and readily available.

“What’s so different about this case is how the wheel keeps my ear buds organized and out of the way,” explained company owner Gary Waterfield. “I can wrap the cord around the wheel as much or as little as I need to. A leather flap covers it up so it looks neat and trim. I don’t have to keep this on my belt; I can easily un-holster the Spinn and transfer it to my bag or to my desk.”

The Spinn iPhone Case—with its clean lines in full-grain, naturally-tanned leather in black, chocolate or grizzly—is a stylish accessory to complement any outfit. The inside front panel of the case is lined with scratch-free Ultrasuede ® that adds cushioning and helps clean the iPhone screen as users insert and remove it from the case. The optional belt clip closes with a strong snap and is easily removed or attached to a belt, while a bottom opening allows users to keep ear buds attached to the phone. Users can loop the ear bud cord around an innovative, hidden leather wheel to shorten or lengthen the cords as necessary. The premium materials and patent-pending ear bud wheel makes the Spinn a truly one-of-a kind iPhone Case.

WaterField Designs offers additional iPhone 6 cases to address a range of style and functionality preferences: the minimalist Suede Jacket, the Finn Wallet, the iPhone Wallet and the Cycling Ride Pouch.

Availability & Pricing 
The iPhone Spinn 
Price: $59. With belt clip: $69 
Sizes: iPhone 6, iPhone 6 Plus and iPhone 5. Two sizes for each phone model—one for the ‘naked’ iPhone and one for the iPhone within a bumper-style case. 
Colors: Black, chocolate or grizzly, full-grain, naturally-tanned leather. 
Options: Standard or with leather snap-closing belt clip.

Available for pre-order from WaterField Designs. Shipping by October 10, 2014.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre 2014 19:44
E-mail Stampa PDF

Silverstone presenta due nuovi cpu-cooler Low profile

I dissipatori della serie Argon sono progettati per fornire la migliore soluzione per il raffreddamento della CPU. Argon AR05, con un’altezza di soli 37 mm ventola inclusa, è dotato di due theatpipe da 6 mm collegate alla base usando la tecnologia HDC (Heat-pipe Direct Contact). È inclusa una ventola PWM da 92 mm altamente efficiente regolata per l’equilibrio ottimale del flusso d'aria e del rumore, per fornire fino a 65W di potenza di raffreddamento (o più in caso di flusso d'aria efficiente). Gli utenti che hanno necessità di buone prestazioni in spazi ristretti, troveranno questo cooler particolarmente interessante data l' alta qualità dei materiali. L' Argon 06, occupando sempre uno spazio ridotto, offre maggiori prestazioni grazie alle quattro heatpipe e ad un dissipatore con altezza pari a 58mm

Caratteristiche AR05

  • Progettato per i sistemi a basso profilo con soli 37 mm di altezza
  • Due tubi da Ø 6 mm ed alette di alluminio per un’eccellente efficienza di conduzione del calore
  • Tecnologia HDC (Heat-pipe Direct Contact)
  • Include una ventola compatta 92 mm PWM per raffreddamento eccellente e basso disturbo
  • Per l'uso con CPU fino a 65W o più*
  • Intel Socket LGA1150/1155/1156 e AMD Socket AM2/AM3/FM1/FM2 compatibile

* Per l’uso su CPU con TDP superiore a 65W, è necessario un case con un flusso d'aria efficiente.

ar05-package thumb

ar05-34 thumb

 

Caratteristiche AR06

  • Progettato per i sistemi a basso profilo con soli 58 mm di altezza
  • Quattro tubi da Ø 6 mm ed alette di alluminio per un’eccellente efficienza di conduzione del calore
  • Tecnologia HDC (Heat-pipe Direct Contact)
  • Include una ventola compatta 92 mm PWM per raffreddamento eccellente e basso disturbo
  • Per l'uso con CPU fino a 95W o più*
  • Intel Socket LGA1150/1155/1156 e AMD Socket AM2/AM3/FM1/FM2 compatibile

* Per l’uso su CPU con TDP superiore a 95W, è necessario un case con un flusso d'aria efficiente.

ar06-package thumb

ar06-34 thumb

 

 

I due dissipatori saranno disponibili a partire da oggi 9 Settembre con prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 27,00€ per l'AR05 e 30,50€ per AR06 iva esclusa

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre 2014 10:25
E-mail Stampa PDF

Lexar porta tre grandi novità all' IFA

Lexar ha presentato oggi la nuova scheda da 128GB Lexar® microSDXC™ UHS-I con velocità di trasferimento di lettura fino a 633x (95MB al secondo). Progettata per telecamere sportive, tablet e smartphone, la scheda microSDXC di classe 10 è in grado di catturare fino a 15 ore di  video HD. La scheda viene fornita con un lettore USB 3.0 e permette il trasferimento di file ad alta velocità di foto e video dalla scheda di un PC o Mac®.  Il lettore è anche compatibile con le porte USB 2.0 e viene fornito con una garanzia limitata di un anno.  

Memory card LEXAR microSDXC UHS-I da 128GB High Performance

633x 128GB mSDXC UHS EFS thumb

LEXAR JumpDrive M20 Mobile USB 3.0 Flash Drive: 2-in-1 Micro-USB 3.0 Flash Drive per Tablet Android e Smartphone

Il Jump drive 3.0 che trasferisce e condivide file tra dispositivi senza cavi o Wi-Fi. L’unità USB 3.0 flash drive Lexar JumpDrive® M20 Mobile è dotata di due connettori - micro-USB e USB 3.0 – e consente di trasferire facilmente playlist, foto, video, e file con tablet abilitati On-The-Go (OTG) o smartphone Android, senza l'uso di cavi o Wi-Fi. La Lexar JumpDrive M20 Mobile offre velocità di lettura fino a 120MB / sec  e può trasferire un video clip di 3 GB HD in meno di un minuto: una soluzione più veloce e più conveniente dell'uso del Wi-Fi o della connettività dati. L'unità utilizza un design thumb nail per ritrarre entrambi i connettori ed è compatibile con i dispositivi USB 2.0. Lexar JumpDrive M20 Mobile sarà disponibile nei formati da 16GB, 32GB e 64 GB

JDM20 64GB EFS thumb

Lexar  Professional Workflow: il nuovo lettore a tre slot microSDHC/microSDXC UHS-I

Il nuovo reader consente  di trasferire facilmente file da tre memory card contemporaneamente. Lexar ha migliorato la sua linea Professional Workflow con l'introduzione del nuovo Professional WorkflowLexar UR1: un lettore a 3 slot  microSDHC™/microSDXC™ UHS-I USB 3.0. Il nuovo lettore trasferisce velocemente 4000 video e altri grandi file mediatici da tre schede alla volta. Progettato per fotografi professionisti, grafici video, il lettore è un'ottima opzione per chi ha bisogno di scaricare video da fotocamere sportive, videocamere e fotocamere che richiedono memory card multiple.  L’ampliata linea Professional Workflow di Lexar ora comprende anche due lettori hub con quattro slot (il lettore hub Thunderbolt™ 2 e USB 3.0) ed una selezione di lettori di schede di memoria che comprende SDHC/SDXC UHS-I, CompactFlash® (CF), UDMA 7, XQD™, e CFast 2.0. I lettori sono venduti separatamente, in modo che gli utenti possano configurare l’hub in una soluzione ideale e personalizzata che soddisfi le esigenze di gestione del flusso di lavoro personale.

UR1 cable box EFS thumb

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Settembre 2014 19:39
E-mail Stampa PDF

Account iCloud violati: Check Point spiega come è stato possibile

I ricercatori dell’azienda di sicurezza Check Point hanno scoperto che il modo in cui funziona il backup di iCloud può spiegare come foto presumibilmente cancellate da tempo dai telefoni delle celebrità possano essere state ripristinante dagli hacker dagli account iCloud.

iCloud offre 3 versioni di backup per ogni dispositivo posseduto da un utente. Ma i backup di iCloud avverranno effettivamente solo dai dispositivi iOS se questi sono su WiFi e contemporaneamente in carica – cosa che solitamente avviene di notte (i backup possono essere anche attivati manualmente, ma di solito sono pochi gli utenti che procedono in questo modo).

Per molti, questo significa avere 3 giorni consecutivi di backup. Ma, per chi viaggia spesso (ed è spesso il caso di questi personaggi famosi) è molto meno probabile che il loro telefono verrà caricato mentre sono al contempo connessi a una rete WiFi.

Questo significa che potrebbero passare settimane o persino mesi tra ognuna delle rispettive versioni del backup su iCloud – il che spiega perché foto cancellate dal dispositivo potrebbero essere ancora accessibili da uno dei precedenti backup.

Se un hacker riesce ad ottenere username e password iCloud di una persona, può utilizzare strumenti come dr.fone per ripristinare i dati dalle 3 versioni di backup su iCloud – e questo può includere contenuti che l’utente pensava fossero cancellati.  

E-mail Stampa PDF

Sapphire presenta tre nuove vga R9 285

 Sapphire Technology annuncia 3 nuove schede video della serie R9: R9 285 Dual-X, R9 285 ITX compact OC e R9 285 OC. Qeuste nuove schede si caratterizzano sicuramente per un fantastico prezzo prestazioni che le collocano al top della fascia media ed inoltre la versione ITX garantisce alte prestazioni anche nei PC SFF (Small Form Factor)

La SAPPHIRE R9 285 Dual-X è un nuovo modello che integra un nuovo GCN core ed il sistema di raffreddamento Dual-X tipico dei prodotti a marchio SAPPHIRE. Il sistema Dual-X con la sua doppia ventola e il sistema di dissipazione calore graduato è un eccellente e silenzioso sistema di raffreddamento che ha già ricevuto vari premi con i prodotti precedenti. Il prodotto standard R9 285 ha 2Gbyte di GDDR5 con un clock a 1375Mhz(5.5GB/s effettivi) e un core grafico GCN con 1792 stream processors ed un clock di 918Mhz. Per quanto riguarda invece il modello OC della R9 285 abbiamo un clock di 965Mhz per la GPU e 1400Mhz per le memorie (5.6 GB/s effettivi).

11235-00 R9 285 Dual-X 2GBGDDR5 DP HDMI 2DVI PCIE FBC 635431140402845866 thumb

SAPPHIRE introduce anche la R9 285 ITX Compact OC Edition. Sviluppata principalmente per I PC SFF (Small Form Factor) integrando quindi un PCB che misura in lunghezza soltanto 171mm ed un dissipatore altamente efficiente con una sola ventola. Usa lo stesso AMD GCN chipset come il modello Dual-X con una GPU che viaggia a 928Mhz ed un clock delle memorie a 1375Mhz (5.5GB/s effettivi)

11235-05 R9 285 ITX Compact 2GBGDDR5 2mDP HDMI DVT PCIE LBC thumb

Tutti e tre i modelli integrano il chipset GCN e tutte le proprie funzionalità: AMD TrueAudio per un'incredibile riproduzione realistica di suoni all'interno dei giochi, AMD Image Quality Enhancement, AMD HD Media Accelerator e AMD PowerTune per ottimizzare le prestazioni. Tutte e tre le schede offrono il miglior supporto possibile per i più recenti videogames e applicazioni con pieno supporto per DirectX 12 e OpenGL 4.4 . Inoltre il doppio BIOS integrato sulle schede permette l'avvio sia con UEFI che con il classico BIOS. Tutti e tre I modelli supportano AMD Eyefinity per operazioni multi schermo, sono “CrossFire Ready” per l'utilizzo di più schede video all'interno del solito PC su schede madri che supportano la tecnologia CrossFire. Non sono richiesti cavi aggiuntivi per attivare il CrossFire in quanto adesso tutta la comunicazione viaggia tramite bus PCIExpress. Viene pienamente supportato anche “APP Acceleration” per ottenere un notevole incremento di prestazioni in vari ambiti di lavoro con un ampia gamma di applicazioni che usano proprio le capacità di calcolo degli stream processors della scheda video. Applicazioni tipiche sono quelle legate alla video decodifica dei filmati, compressione e multiplexing per la distribuzione dei video, giochi e applicazioni di video conferenza. “APP Acceleration” può anche migliorare le semplici operazioni di tutti I giorni come utilizzo di browser internet, applicazioni Office, e compressione di files .
La scheda video SAPPHIRE R9 285 sarà disponibile a partire dal 2 settembre presso gli etailers e retailers in tutto il mondo. 

La R9 285 2GB Dual-X viene proposta ad un prezzo comprensivo di IVA pari a 239€

 

E-mail Stampa PDF

Evga presenta le nuove mainboard X99

Anche Evga presenta la propria linea basata sul chipset Intel X99 con supporto  ai nuovi processori Haswell-E. Queste schede madri dispongono anche di una nuova interfaccia grafica per il bios  offrendo un miglior supporto overclocking. Secondo Evga è  il modo in cui un BIOS moderno dovrebbe essere strutturato.

Le caratteristiche tecniche sono all' altezza della fama del marchio

caratteristiche thumb

X99 CLASSIFIED

EVGA X99 CLASSIFIED thumb

X99 FTW

EVGA X99 FTW thumb

 

X99 MICRO

EVGA X99 MICRO thumb

 

EVGA MB BIOS thumb

I prezzi a cui vengono proposte in europa sono i seguenti:

EVGA X99 Micro: 228 Euros 

EVGA X99 FTW:  273 Euros 

EVGA X99 Classified:  364 Euros 

 

Potete trovare altre informazioni al seguente link: http://eu.evga.com/articles/00866/EVGA-X99-Motherboards/

 

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Settembre 2014 12:06
E-mail Stampa PDF

Evga Torq X10 - Finalmente disponibile in europa

EVGA TORQ X10 Gaming Mouse è ora disponibile in Europa. Costruito con materiali di altissima qualità, tra cui una vera e propria superficie in fibra di carbonio, questo mouse è stato progettato da zero per soddisfare le esigenze del hardcore gamer con un sensore laser di alta qualità che offre fino a 8200 DPI, un sistema di peso regolabile, nove pulsanti programmabili , e un sistema di dimensionamento unico che permette di regolare l'altezza del corpo.

901-X1-1102-KR XL 1 thumb

901-X1-1102-KR XL 7 thumb

Evga, come di consuetidine, offre la più alta qualità  implementando gli interruttori Omron con una durata di vita di oltre 20 milioni di click. Inoltre è stata adottata una base metallica completa che fornisce una costruzione solida, l'ultimo sensore laser Avago 9800 fornisce fino a 8200DPI con 1000Hz frequenza di polling e un software completo per la personalizzazione completa.

EVGA UNLEASH SW thumb

 
La EVGA TORQ X10 Gaming Mouse è ora disponibile in Europa ai seguenti prezzi

EVGA TORQ X10: 69,90 Euro

EVGA TORQ X10 Carbon: 89,90 Euro

presso i migliori rivenditori come caseking.de o alternate.de

Pagina 1 di 87