PcBrain

Banner

News

E-mail Stampa PDF

MSI Z170A XPOWER Gaming Titanium Edition, la scheda madre definitiva per overclock estremi

MSI ha presentato la nuova XPOWER Titanium Edition basata su chipset Z170, che supporterà i nuovi processori Skylake in arrivo ad agosto. Con questa nuova scheda madre MSI offre qualcosa di veramente unico, specialmente per gli overclocker, grazie a delle speciali feature introdotte da MSI. 

msi z170a xpower gaming titanium product pictures boxshot accesory

Con i componenti Military Class 5 di ultima generazione, gli induttori "titanium" (più efficienti e resistenti al calore) e ben 16 fasi di alimentazione digitali la Z170A XPOWER Titanium Edition può fornire al processore correnti elevate e tensioni stabilissime, fondamentali negli overclock più spinti. Inoltre sono presenti l'OC Engine 2 che permette di regolare a step di 1MHz la frequenza del BCLK tramite generatore di clock esterno e la nuova OC Dashboard, su cui sono presenti pulsanti utili per l'overclock estremo.

msi titanium

Caratteristica peculiare dell'OC Dashboard è tuttavia la possibilità di essere staccata dalla scheda madre e collegata con un cavo, per evitare il congelamento dei tasti durante le sessioni di overclock con azoto liquido.

msi dashboard

Il tutto è condito da un favoloso PCB completamente argentato, sul quale le scritte sono impresse in maniera poco invasiva per non rovinare il risultato finale. Vi sono inoltre quattro slot PCIe 3.0 16x (di cui due rinforzati per sorreggere meglio il peso delle schede grafiche) e due slot M.2 Turbo da 32 Gb/s.

msi xpower silver

Non resta che aspettare l'uscita dei nuovi processori Skylake dunque, anche se le caratteristiche di questa motherboard fanno subito capire che solo in pochi appassionati potranno permettersela. Per maggiori informazioni, visitare il sito it.msi.com

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Luglio 2015 15:48
E-mail Stampa PDF

Evento per il 16° anniversario di EVGA - più di 65.000 dollari in premi!

Sono iniziate le celebrazioni annuali per l'anniversario di EVGA, il 16° quest'anno. Per l'occasione l'azienda ha indetto un evento chiamato “Hardware for the Battleground” in cui si potranno vincere componenti hardware, software o addirittura PC completi, per un valore totale che supera i 65.000 dollari. I gran premi andranno a tre fortunati vincitori, che riceveranno 5.000 "EVGA bucks", ovvero denaro spendibile per acquistare qualsiasi cosa presente sullo shop del sito ufficiale.

L'evento è strutturato in quattro parti indipendenti tra loro:

  • Search and Destroy – Consiste nel trovare 10 medaglie nascoste all'interno del sito EVGA per poter essere ammessi al giveaway
  • Shadow Army – I partecipanti dovranno caricare dei video di massimo 16 secondi, solo i migliori saranno premiati
  • Blackhawk Rafflecopter – Basterà seguire EVGA su Facebook, Twitter o Pinterest per accedere al concorso
  • Battle Royal – Giocando sui server EVGA di Battlefield 3, 4 e Hardline i partecipanti potranno vincere premi in base al tempo di gioco

EVGA 16th anniversary

L'evento sarà attivo dal 16 al 31 luglio. Per maggiori informazioni, visitare il sito eu.evga.com

E-mail Stampa PDF

Silverstone rilascia i nuovi CS01/CS01-HS della Case Storage Series, mini ITX SFF in alluminio

Per soddisfare le esigenze della crescente domanda per l’archiviazione cloud e locale, SilverStone ha creato i case CS01/CS01-HS che permettono di costruire un sistema sofisticato e facile da usare. Costruiti con resistente alluminio anodizzato sabbiato, i CS01/CS01-HS utilizzano anche il design ruotato di 90 gradi brevettato di SilverStone per ottenere un efficiente effetto di raffreddamento a camino per eccellenti prestazioni acustiche e termiche. Oltre ad essere pratici, i CS01/CS01-HS sono anche disegnati con eleganza per adattarsi perfettamente a qualsiasi ufficio o ambiente domestico.

cs01b 34right top

Entrambe le varianti supportano il form factor miniITX e alimentatori SFX, schede di espansione low profile lunghe fino a 19 centimetri e hanno in dotazione una ventola Air Penetrator da 120mm. Per quanto riguarda lo storage, il CS01 presenta due bay da 2.5" e due da 3.5", mentre nella versione HS questi ultimi vengono sostituiti da ben 6 bay hot swap da 2.5": in tal modo si ottiene un perfetto case per un NAS casalingo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito silverstonetek.com

E-mail Stampa PDF

MSI X99A GODLIKE GAMING: una scheda madre per dominarle tutte

MSI, tra i più grandi produttori di schede madri a livello mondiale, è lieta di annunciare la più potente scheda madre basata sul chipset X99: la X99A GODLIKE GAMING. Con funzioni uniche come il sistema Killer DoubleShot-X3 Pro, la connettività Turbo M.2, porte USB 3.1 Type-A e Type-C e una rivoluzionaria funzione di LED MYSTIC LIGHT. La X99A è la più potente arma che vi sia possibile imbracciare in battaglia.

msi x99a godlike gaming product pictures boxshot accessory

La X99A GODLIKE GAMING è la prima scheda madre al mondo con LED RGB, con supporto a più di 2000 colori e stili. Fai risaltare il tuo pc con effetti di luce, grazie all'applicazione Mystic Light hai il controllo assoluto, seleziona qualsiasi colore tu voglia e cambia il design della tua scheda per essere ancora più simile al resto del sistema. La semplice applicazione Mystic Light per PC, telefono e tablet permette di regolare velocemente e facilmente la gestione dei LED. Con ben 2048 colori differenti e 7 effetti, Mystic Light permette praticamente infinite possibilità ai videogiocatori che vogliono personalizzare le proprie configurazioni.

Killer DoubleShot-X3 Pro permette un ottimale lavoro di squadra tra i due connetti killer™ Ethernet e il sistema Wi-Fi Killer™ 1535, per raggiungere prestazioni da primato.
Il Killer Network Manager si occupa di gestire in maniera modulare tutto il traffico di rete per una ottimizzazione assoluta dei videogiochi, con la banda massima teorica di 2867Gbps.
In aggiunta, il nuovo modulo Killer™ 1535 Wi-Fi AC dispone della nuovissima tecnologia ExtremeRange™. 
ExtremeRange™ è un sistema composto da più tecnologie in grado di stabilizzare il segnale fino al 250% e aumentare il range fino al 25% come amplificatori esterni, supporto a tecnologia MU-MIMO e Transit BeamForming. 

msi x99a godlike gaming product pictures 3d4

Godi della miglior esperienza audio grazie al nuovo sistema Audio Boost 3 PRO. Il nuovo sistema Audio Boost 3 PRO si basa su un pregiato chip DAC Hi-Fi ESS 9018K2M, con qualità studio: questo sistema high-end dedicato è capace di 120db SNR 192 kHz/32-bit di qualità audio via jack 6.3mm.

Nahimic, realtà famosa per l'audio in ambito militare nell'azienda aeronautica, arriva ora nell'ambito del Gaming. Nahimic pone al centro del proprio software l'esperienza d'uso dell'utilizzatore, offrendo enormi benefici per la qualità audio: Virtual Sound, Voice Leveler, Bass Boost, Noise Gate & Reduction e HD Audio Recorder. L'innovativa funzione HD Audio Recorder è presentata per la prima volta da Nahimic, questa funzione permette di godere di qualità da studio per far rendere al massimo anche il tuo stream con un solo click.

Godi della più veloce esperienza di caricamento e avvio con le schede madri MSI GAMING. Data la mancanza di qualsiasi dispositivo SATA-Express, MSI si mette al primo posto per offrire supporto alle ultime e più veloci tecnologie di storage come Turbo M.2, Turbo U.2 e USB 3.1 2 volte più veloci. Turbo M.2 utilizza la banda PCI Express 3.0 x4 fino a 32 Gb/s, rendendo questo sistema fino a 5 volte più veloce rispetto a SATA 3.0. Con lo slot Turbo U.2 si può sfruttare la porta M.2 della X99A GODLIKE GAMING per sfruttare a pieno i nuovi SSD come le nuove proposte della serie Intel 750. Con il supporto a NVMe, inoltre, il trasferimento del file non è mai stato così veloce. A dimostrazione del grande impegno di MSI per ricercare e sviluppare il massimo, la nuova X99A GODLIKE è la prima scheda madre a disporre della combo USB 3.1 Type-A e Type-C, per la massima flessibilità.

Con una nutrita serie di record del mondo infranti negli anni da parte delle schede madri MSI OC, anche la X99A GODLIKE GAMING nasce con il DNA OC nelle vene grazie a sistemi unici destinati all'overclock. Il nuovo Turbo Socket brevettato permette di andare oltre i limiti imposti grazie alla presenza di pin ulteriori (2036 in totale) per una migliore capacità di overclock delle cpu Intel® extreme. Turbo Socket permette maggiori frequenze per le RAM DDR4, minori latenze e migliore capacità di overclock.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito msi.com

E-mail Stampa PDF

Corsair presenta i nuovi alimentatori per PC RMi Series

Corsair®, il produttore di alimentatori per PC più premiato e consigliato al mondo, ha annunciato oggi il lancio degli alimentatori per PC RMi Series™ che si andranno ad aggiungere alle pluripremiate linee di alimentatori dell'azienda. I nuovi alimentatori RMi Series ridefiniscono le aspettative di tutti gli appassionati di PC, perché non sono dotati soltanto di certificazione 80 Plus® Gold, ma includono una ventola a zero RPM con funzionamento silenzioso, opzioni di personalizzazione e monitoraggio offerte da Corsair Link, condensatori giapponesi a 105 °C e cavi completamente modulari. I nuovi alimentatori RMi Series sono già disponibili nei modelli con capacità da 650, 750, 850 e 1000 watt.

Sulla base dell'esperienza maturata con gli alimentatori serie Enthusiast, i modelli RMi Series sono progettati da cima a fondo per offrire un'efficienza energetica di categoria 80 PLUS Gold, ridurre il calore in eccesso e i costi operativi e assicurare prestazioni elettriche eccellenti, grazie a una regolazione precisissima della tensione e a livelli minimi di ondulazione/disturbo. Per ottenere questi risultati, Corsair ha utilizzato in via esclusiva condensatori giapponesi a 105 °C, i migliori nel settore, che offrono affidabilità e prestazioni stabili per i PC di fascia alta. In questo modo i componenti dei PC per gaming che richiedono maggiore energia ricevono un flusso di elettricità il più stabile e affidabile possibile. La stessa stabilità si ritrova anche negli altri settori degli alimentatori RMi Series: la ventola di raffreddamento integrata da 140 mm con cuscinetti fluidodinamici opera in modalità a zero RPM e si attiva solo quando richiesto dall'alimentatore, con una silenziosità quasi assoluta in presenza di carichi medi e bassi.

Per gli utenti che richiedono un controllo straordinario, i sistemi RMi sono corredati da Corsair LINK, la suite software Corsair con funzionalità complete, che permette di monitorare in tempo reale i consumi dell'alimentatore, i voltaggi, la temperatura e l'efficienza energetica. Gli utenti hanno perfino la flessibilità di personalizzare la velocità della ventola o di passare dalla modalità di erogazione di potenza predefinita sulla linea a +12V, multi rail, alla modalità single rail.

COrsair RM850i

La serie RMi è stata progettata con un sistema di cablaggio perfettamente modulare, che riduce al minimo indispensabile i cavi necessari garantendo un aspetto più ordinato e un migliore flusso d'aria.

Gli alimentatori sono coperti da una garanzia completa di sette anni e dal servizio superiore di assistenza clienti di Corsair. Gli alimentatori della serie RMi saranno disponibili a partire da giugno 2015 tramite la rete globale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair.

Specifiche

  • Certificazione 80 PLUS Gold: funzionamento ad alta efficienza che comporta meno calore in eccesso e costi operativi ridotti
  • Condensatori 100% giapponesi con rating a 105 °C: i componenti interni di altissima qualità assicurano un'erogazione di potenza stabile e un'affidabilità nel lungo periodo
  • Modalità della ventola zero RPM: consente una silenziosità quasi assoluta in presenza di carichi medi e bassi
  • Opzioni configurabili per le linee a +12 V: può operare nella modalità predefinita, multi rail, oppure è possibile passare alla modalità single rail
  • Tecnologia Link digitale Corsair: l'applicazione avanzata per desktop permette agli utenti di monitorare e registrare la velocità della ventola, i voltaggi e il consumo energetico, di controllare la velocità della ventola e di passare dalla modalità multi rail sulla linea a +12 V alla modalità single rail
  • Garanzia di sette anni: garanzia di funzionamento affidabile che vi garantisce di utilizzare l’alimentatore per svariate configurazioni
  • Prezzi di vendita consigliati
  • 650 W: prezzo consigliato € 139,99
  • 750W: prezzo consigliato € 149,99
  • 1000W: prezzo consigliato € 199,99

Per maggiori informazioni sugli alimentatori RMi Series, visitare il sito www.corsair.com

E-mail Stampa PDF

EVGA GeForce GTX 980 Ti - affinata alla perfezione

EVGA presenta le sue versioni della più recente scheda video NVIDIA, la GTX 980 Ti. Con 2816 CUDA cores basati sull'architettura Maxwell e 6 GB di GDDR5, la 980 Ti offre un'esperienza imbattile nel gaming 4K e con la realtà virtuale. Ora è possibile godersi la bellezza dell' Ultra HD a settaggi alti senza compromessi.

Queste schede vantano anche il dissipatore ACX 2.0+, che apporta novità rispetto al modello ACX 2.0 precedente. Una placca di raffreddamento per MOSFET (MMCP) riduce la temperatura delle fasi di alimentazione fino al 13% e le heatpipe dritte ottimizzate (SHP) abbassano la temperatura della GPU di ulteriori 5° C. L'ACX 2.0+ ha inoltre delle ventole con pale ricurve, double ball bearings e motori a basso consumo, per fornire un ottimo raffreddamento e sprecare meno energia, che rimane a disposizione della GPU per ottenere overclock maggiori. 

 EVGA ACX 2 0 Plus

EVGA ha annunciato anche le versioni Classified, Hybrid e Hydro Copper, mirate agli acquirenti più esigenti e agli overclocker appassionati.

EVGA presenta inoltre il nuovo EVGA Precision X 16, che introduce alcune novità nell'interfaccia e soprattutto il supporto alle DX12. L'update è gratuito e può essere scaricato da eu.evga.com/precision/ .

EVGA GeForce GTX 980 Ti ACX 2.0+

EVGA GeForce GTX 980Ti

EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified

EVGA GeForce GTX 980Ti Classified

EVGA GeForce GTX 980 Ti Hybrid

EVGA GeForce GTX 980Ti Hybrid

EVGA GeForce GTX 980 Ti Hydro Copper

EVGA GeForce GTX 980Ti Hydro

Per maggiori informazioni sulle EVGA GTX 980 TI, visitare il sito eu.evga.com/

E-mail Stampa PDF

Corsair presenta Bulldog, il PC gaming 4K fai-da-te pensato per il salotto di casa

Corsair®, azienda leader nel mercato hardware per PC gaming, ha presentato oggi al Computex il primo PC fai-da-te Bulldog, realizzato ad hoc per portare l'esperienza realistica e immersiva del gaming 4k nel salotto di casa. Bulldog è composto da un kit fai-da-te che comprende un elegante chassis delle dimensioni di una console di gioco, sistema di raffreddamento a liquido per la CPU, un alimentatore e una scheda madre ed è progettato con ampi margini di personalizzazione e aggiornamento. Questo lo rende la base ideale per realizzare un PC da salotto con prestazioni incomparabili. Grazie alla tecnologia proprietaria di raffreddamento a liquido per CPU e GPU, Corsair ha racchiuso le prestazioni di un PC desktop nel fattore di forma compatto di Bulldog. Una versione preliminare di Bulldog è esposta presso Computex 2015, mentre si prevede che il sistema sarà disponibile a partire dal quarto trimestre dell'anno.

corsairbulldog

"Bulldog è progettato per portare l'esperienza di gaming 4K dei PC desktop sugli schermi 4K di casa" ha dichiarato Andy Paul, CEO di Corsair Components. "Sapevamo di dover realizzare una soluzione elegante, potente e compatta. E forti della nostra esperienza di leadership nella progettazione di case per PC e nella tecnologia di raffreddamento a liquido, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo creando Bulldog. Non vediamo l'ora di poter offrire questo sistema ai gamer il prossimo autunno.”

Di fronte alla crescente accessibilità delle TV 4K e con l'arrivo delle nuove schede grafiche NVIDIA e AMD, i PC sono ormai pronti a offrire un'esperienza di gaming 4K ineguagliabile, che supera di gran lunga il limite di 1080P delle console di gioco oggi disponibili e della maggior parte delle Steam Machine. I PC compatibili con la tecnologia 4K richiedono però molta energia e si surriscaldano in condizioni di utilizzo intenso. Questo determina un rallentamento delle prestazioni e un aumento eccessivo del rumore, dato che le ventole standard non riescono a raffreddare correttamente la CPU e la scheda grafica.

Bulldog 14

Corsair ha progettato Bulldog per offrire un livello di raffreddamento e silenziosità superiori. In questi sistemi le soluzioni proprietarie di raffreddamento a liquido per CPU e GPU svolgono un ruolo fondamentale, poiché forniscono le prestazioni di un PC desktop in un sistema pressoché silenzioso e di dimensioni ridotte. Bulldog prevede un sistema di raffreddamento a liquido dedicato per la CPU e un kit facoltativo di raffreddamento a liquido per la GPU, disponibile separatamente. Grazie al sistema integrato di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H5SF e di una scheda grafica dotata di HG10, gli utenti possono eseguire l'overclocking simultaneo di entrambi i componenti, in modo che il sistema possa operare in maniera più rapida e silenziosa rispetto a un PC per gaming tradizionale. Inoltre, con la collaborazione con NVIDIA® e MSI è stato possibile integrare la tecnologia di raffreddamento a liquido Corsair nelle schede grafiche GeForce®. Le schede, che saranno rese disponibili da MSI, includeranno inizialmente i modelli GeForce GTX Titan X, GTX 980, GTX 970 e GeForce GTX 980 Ti, annunciato di recente.

Progettato tenendo presenti le esigenze degli appassionati di PC, Bulldog presenta un layout che semplifica la creazione del PC e funzionalità che non richiedono strumenti aggiuntivi. Le schede madri Mini-ITX standard e gli alimentatori SFX12V assicurano la possibilità di introdurre aggiornamenti in futuro, per restare sempre al passo con l'evoluzione hardware e dei giochi. Dal momento che Bulldog fornisce le basi per realizzare un PC completo, gli utenti possono scegliere il sistema operativo più adatto alle proprie esigenze: Windows, SteamOS o Linux.

Bulldog Liquid CPU motherboard

Caratteristiche di Bulldog:

  • Kit fai-da-te di Bulldog:
  • Chassis: opzioni di ventilazione avanzate e un design compatto ed elegante sile console , che valorizza il salotto di casa e assicura il raffreddamento dei componenti del PC
  • Alimentatore SFX: eroga una potenza di 600 watt con estrema efficienza, in un fattore di forma standard SFX12V che opera in maniera silenziosa e lineare.
  • Scheda madre Mini ITX: supporta le più avanzate CPU multi-core per PC desktop.
  • Sistema di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H5SF con fattore di forma ridotto: raffredda in modo silenzioso le CPU più veloci e dissipa il calore dallo chassis.
  • Prezzo consigliato: $ 399
  • Facoltativo: a breve verranno presentate le nuove schede grafiche con sistema di raffreddamento a liquido a innesto. Al prezzo di $ 99, saranno inoltre disponibili kit di aggiornamento con un sistema di raffreddamento a liquido Hydro Series H55 e un supporto per il raffreddamento della scheda grafica HG10.

corsairlapdog

In occasione di Computex, Corsair ha presentato insieme a Bulldog il nuovo sistema Lapdog, un centro di controllo gaming portatile che trasferisce tutta la precisione di un sistema desktop nel salotto di casa. Dotato di cablaggio per le massime prestazioni, Lapdog è un supporto che offre un'ampia area per il tappetino del mouse e un alloggiamento per le tastiere da gaming meccaniche Corsair.

Caratteristiche di Lapdog:

  • Cablata per le massime prestazioni senza l'inconveniente di dover ricaricare la batteria.
  • Alloggiamento per tastiera e ampio tappetino per mouse (7" x 11").
  • Hub USB alimentato per tastiera, mouse, cuffie, controller da gaming e unità flash.
  • Cuscinetto sottostante in memory foam per la massima comodità.
  • Prezzo consigliato: disponibile come stazione autonoma a $ 89 o corredata da tastiera a $ 199

Disponibilità

L'uscita di Bulldog e Lapdog è prevista per il quarto trimestre del 2015. La data del lancio ufficiale verrà annunciata a breve.

E-mail Stampa PDF

EVGA GeForce GTX TITAN X HYBRID, il miglior raffreddamento per la migliore scheda video sul mercato

EVGA ha appena presentato la GeForce GTX TITAN X HYBRID, raffreddata da una soluzione a liquido all-in-one che permette di diminuire drasticamente le temperature di funzionamento della GPU. Il vantaggio principale degli all-in-one consiste nella facilità di montaggio e nell'assenza di manutenzione necessaria per un corretto funzionamento: basta installare il radiatore e la ventola forniti in dotazione ed è tutto pronto per giocare. EVGA rende disponibile questa soluzione sia completa di scheda video, sia come semplice kit di upgrade.

 TITAN X HB

La NVIDIA GTX TITAN X combina tecnologia, efficienza e performance dell'architettura Maxwell all'interno della scheda video più potente al mondo; questa GPU offre prestazioni senza rivali sotto tutti i fronti, rendendo possibile il gaming a risoluzioni estreme. EVGA, con la sua recente soluzione ibrida, promette un calo di temperatura di oltre 30° C sul core, migliorando al contempo le prestazioni acustiche e incrementando il margine di overclock.

Caratteristiche principali: 

  • Architettura Maxwell - la EVGA GeForce GTX 980 HYBRID è basata sul chip GM204
  • Performance del liquido senza problemi - nessuna manutenzione richiesta, è pronta per giocare
  • Look curato - cablaggio intelligente e tubi con sleeving contribuiscono all'estetica e all'ordine all'interno del case
  • Base in rame - consente un trasferimento ottimale del calore
  • Silenzioso - il controllo dinamico delle ventole consente di variare la velocità delle stesse in base al carico e l'efficienza del raffreddamento a liquido rende questa soluzione molto silenziosa
  • Radiatore e ventola inclusi - il radiatore e la ventola da 120mm mantengono le temperature più basse possibili; la ventola può essere facilmente sostituita o modificata
  • Raffreddamento di VRM e memorie - il raffreddamento di VRM e memorie è separato dalla GPU, per ottenere un'efficiente dissipazione per tutti i componenti

Per maggiori informazioni, visitare la pagina eu.evga.com

Pagina 1 di 90