PcBrain

Banner

News

E-mail Stampa PDF

EVGA offre un backplate gratuito in bundle con le GTX 970 ACX

 In occasione della primavera EVGA ha deciso di offrire un backplate gratuito a tutti coloro che compreranno una scheda video NVIDIA GTX 970 ACX 2.0 (04G-P4-2974-KR) e 970 SSC 2.0+ (04G-P4-3975-KR) da una determinata lista di rivenditori. Gli eshop europei che aderiscono all'offerta sono Alternate e Caseking (Germania), Inet (Svezia), Komputrnik (Polonia), Scan e Novatech (Regno Unito): purtroppo non figurano rivenditori italiani, ma fortunatamente la promozione è valida anche comprando le suddette schede direttamente dallo shop europeo EVGA, che spedisce in Italia senza alcun problema.

EVGA GTX970 backplate April 2015

Un backplate funziona come una spina dorsale per la scheda video, fornendo maggior supporto al PCB e incrementandone la rigidità; aiuta inoltre a migliorare il raffreddamento del retro della scheda, ma soprattutto la rende molto più piacevole alla vista.

In seguito all'acquisto il backplate verrà incluso nella spedizione automaticamente, senza costi o passaggi aggiuntivi: all'utente spetterà solo una semplice installazione. L'offerta termina il 30 aprile, o fino ad esaurimento scorte. Per maggiori informazioni visitare la pagina eu.evga.com

E-mail Stampa PDF

MSI rilascia una serie di nuovi PC Gaming All-in-One

MSI,  tra i maggiori produttori di PC e soluzioni da gaming, è pronta a lanciare sul mercato una nuova serie di PC All-in-One Gaming, forti delle ultime piattaforme Intel® Core™ i7 e i5 e NVIDIA® GeForce® GTX960M e GTX970M. I nuovi MSI AG270 3K, MSI Gaming 24GE IPS e MSI Gaming 24GE 4K dispongono un vero e proprio arsenale di funzionalità e caratteristiche sviluppate unicamente per dare al videogiocatore solo il meglio.

MSI, in prima linea per capire le esigenze dei videogiocatori, sa perfettamente che non basta una resa grafica eccellente per garantire un'esperienza videoludica mozzafiato, la componente audio è diventata sempre più parte integrante e fondamentale dei sistemi videoludici più completi. Il sistema Nahimic Audio Enhancer, disponibile sul nuovo AG270 3K e sui modelli 24GE è studiato per offrire una resa sonora senza precedenti grazie a caratteristiche quali tecnologie per la soppressione dei rumori e migliorie di bassi e frequenze. Il nuovo MSI Gaming 24GE con pannello IPS migliora ulteriormente la già pluripremiata esperienza visiva delle precedenti serie di AG grazie alla nuova scheda video dedicata GTX960M. Il Gaming 24GE con pannello 4K (3840x2160p) è invece la soluzione ideale per avere un PC completo anche per il video editing in spazi ridotti senza rinunciare alle performance di un pc desktop di fascia alta.

 MSIAIOgaming

Il nuovo AG270 2QC 3K dispone invece di un pannello con diagonale di 27" e risoluzione 3K (2560x1440), con angolo di visuale migliorato rispetto ai classici pannelli TN. Questo nuovo pannello migliora ulteriormente un pacchetto tecnico già di primordine, distanziando ulteriormente la qualità visiva rispetto ai classici pannelli FHD LCD. Il nuovo AG270 è equipaggiato con una CPU Intel® Core™ i7, una GTX970M a gestire il comparto video e altoparlanti Yamaha.

Assieme a queste novità, troviamo tutte le caratteristiche peculiari dei PC All-in-One GAMING: scheda di rete Killer, tecnologia Headset Master, Super RAID e licenza "Premium" per 6 mesi di XSplit Gamecaster, per chiunque voglia mostrare al mondo le proprie abilità nei videogiochi.

I nuovi MSI AG270 3K, 24GE IPS e 24GE 4K saranno disponibili a livello globale da metà Aprile 2015, con un prezzo di lancio al pubblico a partire da 1499 € per la versione 24GE IPS. Per maggiori informazioni, visitare il sito msi.com

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2015 21:17
E-mail Stampa PDF

MSI presenta 3 nuova schede madri ECO Braswell

MSI, tra i maggiori produttori di schede madri al mondo, presenta ufficialmente le nuove schede Mini-iTX ECO basate sulla piattaforma Intel® Braswell: MSI N3050I ECO, N3150I ECO e N3700I ECO. Con una ricca serie di caratteristiche uniche e processori onboard a 14nm sia Dual che Quad Core Core Intel® Celeron® e Pentium® con scheda video Intel® HD fino a due volte più potente, le nuove proposte con cpu integrate e dissipazione passiva MSI Braswell ECO sono la soluzione ideale per HTPC o computer industriali. La tecnologia innovativa di MSI per le proposte ECO, unita alla nuova piattaforma Intel capace di soli 6w di consumo, rende queste schede madri il nuovo baluardo dell'efficienza energetica: veloci, efficienti e silenziose.

MSIecobraswell

Le nuove piattaforme MSI Braswell ECO dispongono di una varietà di soluzioni multimediali come l'encoding hardware H.265 (HEVC), supporto per risoluzioni 4K, playback Blu-ray e Audio HD 8 canali via HDMI. Le nuove schede ECO Braswell supportano memorie RAM DDR3L-1600MHz So-DIMM (fino a 8 GB in dual channel), due porte SATA 6Gb/s, uno slot PCIe, Gigabit Ethernet, porta COM, USB 3.0 e HDMI 1.4b. I nuovi processori Intel® Braswell® offrono prestazioni video fino a due volte superiori, grazie alle nuove DirectX 12 e Windows 10. Tutto questo è racchiuso in un sistema a risparmio enrgetico, passivo, in un formato ridotto ideale per uso industriale, d'ufficio o anche casalingo.

I SoC montati su N3050I, N3150I e N3700I sono rispettivamente un Celeron dual core ( 2.16 GHz ), un Celeron quad core ( 2.08 GHz ) e un Pentium quad core ( 2.40 GHz ). Per maggiori informazioni, visitare il sito msi.com

E-mail Stampa PDF

Honor annuncia prezzo e disponibilità di Honor 6+

Honor 6+, il nuovo top di gamma di Honor, sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla prima settimana di Maggio, al prezzo di 399,99 euro. Sarà inoltre possibile pre-ordinarlo a partire da inizio Aprile su Amazon.it.

Honor 6+ è stato presentato durante il Mobile World Congress all'inizio di marzo. Questo dispositivo, il primo smartphone al mondo con doppia fotocamera da 8 megapixel, incoraggia i nativi digitali a ripensare con audacia l'innovazione tecnologica, dando loro la possibilità di scattare, archiviare e condividere i loro momenti di gloria per renderli ancora più belli e memorabili.

Honor 6

Qui riportate le principali caratteristiche:

  • Due fotocamere posteriori parallele da 8 megapixel (chiamate unique bionic parallel eagle eye), con un’apertura di F0.95-F16 per scatti che lasciano il segno, abbinate a una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie indimenticabili
  • Chipset Kirin 925 super 8+1 core e una memoria ad alta velocità da 3GB più ROM da 32GB
  • Batteria da 3600mAh dotata di tecnologia brevettata per il risparmio energetico, la più potente sul mercato tra quelle in dotazione ai dispositivi 5.5", che dura fino a due giorni con un utilizzo medio
  • Dual SIM Dual Active per passare da una SIM all'altra e ai rispettivi dati, e opzioni per MicroSIM e NanoSIM, compatibile con MicroSD
  • Schermo LCD da 5'5" all'avanguardia che offre un contrasto elevato da 1.500:1 e un'alta saturazione del colore pari a 85%
  • Scocca in vetroresina, materiale utilizzato negli elmetti militari. Il dispositivo ha un rapporto scocca-schermo molto alto, che rende più facile e comodo l'uso con una sola mano.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.hihonor.com o seguire Honor su Twitter (@HonorEU) o Facebook (www.facebook.com/HonorEurope).

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2015 12:31
E-mail Stampa PDF

Kingston HyperX Predator PCIe,l'SSD più performante di tutta la linea HyperX

HyperX®, divisione di Kingston Technology Company, Inc., uno tra i più importanti produttori di memorie del mondo, presenta la disponibilità del disco a stato solido più performante e veloce di tutta la linea HyperX, l'SSD HyperX Predator PCIe.

 SHPM2280P2H 480GB LongBracket s hr

HyperX Predator PCIe offre grandi capacità (240GB, 480GB) e una velocità incredibile per portare il sistema al massimo. Più veloce dei drive basati su SATA, la generazione dell’interfaccia 2.0 x4 assicura una velocità fino 1400MB/s in lettura e 1000MB/s in scrittura, per chi desidera un sistema super reattivo e imbattibile in termini di velocità. Il drive è dotato di un controller Marvell 88SS9293.  Il fattore di forma M.2 assicura la compatibilità con le piattaforme di prossima generazione che supportano lo slot PCIe M.2. Inoltre, è disponibile una versione del disco con adattatore HHHL (half-height half-length) per schede madri che non hanno un ingresso M.2, consentendo l’inserimento in uno slot PCI Express standard. Sembra essere prevista una versione da 960 GB, in arrivo probabilmente nel Q2 e solo nel bundle comprendente la scheda PCIe.

SSD PCIe HyperX Predator

Part Number

Capacità e caratteristiche

SHPM2280P2/240G

M.2 Form Factor 240GB

SHPM2280P2/480G

M.2 Form Factor 480GB

SHPM2280P2H/240G

HHHL Form Factor 240GB

SHPM2280P2H/480G

HHHL Form Factor 480GB

SHPM2280P2H/960G

HHHL Form Factor 960GB (Q2)

E-mail Stampa PDF

EVGA rilascia la GeForce GTX 980 HYBRID, GM204 e raffreddamento ibrido

EVGA ha appena presentato la GeForce GTX 980 HYBRID, raffreddata da una soluzione a liquido all-in-one che permette di diminuire drasticamente le temperature di funzionamento della GPU. Il vantaggio principale degli all-in-one consiste nella facilità di montaggio e nell'assenza di manutenzione necessaria per un corretto funzionamento: basta installare il radiatore e la ventola forniti in dotazione ed è tutto pronto per giocare. EVGA rende disponibile questa soluzione sia completa di scheda video, sia come semplice kit di upgrade.

EVGA GF GTX 980 Hybrid Card

Ovviamente la EVGA GeForce GTX 980 HYBRID monta un chip GM204 basato sull'architettura Maxwell di nuova generazione, capace di fornire performance incredibili, efficienza energetica insuperabile e feature avanzate. Maxwell è l'architettura più sofisticata prodotta finora da NVIDIA, progettata per essere il motore del gaming di nuova generazione e per affrontare le più grandi sfide nell'ambito della grafica e dell'illuminazione nel rendering visivo.

EVGA GF GTX 980 Hybrid Key Feature 3

Caratteristiche principali: 

  • Architettura Maxwell - la EVGA GeForce GTX 980 HYBRID è basata sul chip GM204
  • Performance del liquido senza problemi - nessuna manutenzione richiesta, è pronta per giocare
  • Look curato - cablaggio intelligente e tubi con sleeving contribuiscono all'estetica e all'ordine all'interno del case
  • Base in rame - consente un trasferimento ottimale del calore
  • Silenzioso - il controllo dinamico delle ventole consente di variare la velocità delle stesse in base al carico e l'efficienza del raffreddamento a liquido rende questa soluzione molto silenziosa
  • Radiatore e ventola inclusi - il radiatore e la ventola da 120mm mantengono le temperature più basse possibili; la ventola può essere facilmente sostituita o modificata
  • Raffreddamento di VRM e memorie - il raffreddamento di VRM e memorie è separato dalla GPU, per ottenere un'efficiente dissipazione per tutti i componenti
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2015 15:20
E-mail Stampa PDF

MSI presenta la prima scheda madre AMD al mondo con tecnologia USB 3.1

MSI, tra i maggiori produttori di schede madri al mondo, è lieta di annunciare la disponibilità della prima scheda madre USB 3.1 basata su chipset AMD: 970A SLI Krait Edition. Forte delle impressionanti performance garantite dal nuovo standard USB 3.1, fino a due volte più veloce rispetto a USB 3.0, la nuova 970A SLI Krait offre due porte USB 3.1, perfettamente compatibili sia con dispositivi sia 3.0 che 2.0. Da oggi, copiare documenti dai vostri dispositivi esterni non è mai stato così veloce. La nuova 970A SLI Krait offre anche una serie di tecnologie e caratteristiche uniche, che la rendono una scelta vincente in qualsiasi ambito: Gigabit LAN e supporti alle tecnologie Nvidia® SLI™ e AMD® CrossFire™ permettono una possibilità di espansione adeguata anche per l'utenza che vuole solo il meglio. La nuova 970A SLI Krait è un vero e proprio baluardo della qualità dei prodotti MSI, la certificazione Military Class 4 è la garanzia di accurata selezione e rigorosi test a cui sono sottoposti i prodotti prima del loro arrivo sul mercato.

 970krait

“AMD e MSI hanno sempre compiuto enormi sforzi per portare grandi prodotti e innovazione a tutti gli utenti" - così Darren Grasby, VP Corporate AMD e Global Channel Sales commenta - "Siamo molto eccitati di avere come partner MSI per il lancio della nuova scheda madre 970A SLI Krait con tecnologia USB 3.1. Questa nuova features si aggiunge alla piattaforma e ne permette di sfruttare ancora meglio il potenziale, a tutto vantaggi degli utenti." 

USB 3.1 permette di avere fino a 10 Gbps di banda, raddoppiando la velocità rispetto a USB 3.0 e fino a 20 volte più veloce rispetto a USB 2.0. USB 3.1 è persino più veloce di SATAIII. Gestire trasferimenti di grosse quantità di dati non è più un problema.

 La scheda madre 970A SLI Krait Edition porta a tutti gli amanti di AMD qualcosa di diverso dal solito, sia riguardo al design che le caratteristiche. Se ciò che desiderate è il meglio in termini di potenzialità e caratteristiche, questa è la scheda madre che fa per voi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 21:52
E-mail Stampa PDF

EVGA SuperNOVA 550 GS e 650 GS: il silenzio è d'oro

EVGA presenta gli alimentatori SuperNOVA 550 GS e 650 GS, che si vanno ad aggiungere alla pluripremiata linea GS ad un prezzo abbordabile. Offrono performance superbe, operazione fanless a bassi carichi ( in modalità "ECO" ) e sono certificati 80+ Gold. Vantano 5 anni di garanzia, condensatori giapponesi e sono basati sulla piattaforma KM3 di Seasonic, marchio assai blasonato in questo ambito.

EVGA 650GS 550GS PSUs

Caratteristiche principali:

  • Singola linea +12V - una linea singola da 12V offre migliore stabilità, distribuzione di potenza e compatibilità con hardware più recente; i SuperNOVA 550GS e 650GS offrono rispettivamente 45 e 54 ampere di potenza sulla linea da 12V
  • Circuito risonante LLC - conversione completa DC-DC; il circuito risonante LLC offre una migliore efficienza
  • Completamente modulare - il design completamente modulare offre flessibilità permettendo di scegliere quali cavi collegare, per migliorare sia l'estetica che il flusso d'aria all'interno dal case
  • NVIDIA SLI ready - i SuperNOVA 550/650GS sono certificati per supportare configurazioni schede video in SLI e ottenere migliori overclock
  • Condensatori giapponesi Nippon Chemi-Con - affidabilità e performance garantite dai migliori condensatori giapponesi a stato solido
  • Teflon Nano-Steel Bearing - i cuscinetti ricoperti in Teflon garantiscono longevità e silenziosità alla ventola in dotazione
  • Certificazione 80+ Gold - un'alta efficienza permette di disperdere meno energia sotto forma di calore; l'efficienza a medio carico è di circa il 92% (220VAC-240VAC)
Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 19:01

Pagina 1 di 89