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Sapphire Radeon HD6850 Vapor-X: Barts Pro sotto Vapor Chamber - 5° Parte di Test - Unigine Tropic (DX11) & Unigine Heaven (DX11)

Indice
Sapphire Radeon HD6850 Vapor-X: Barts Pro sotto Vapor Chamber
Caratteristiche Tecniche della Scheda
Descrizione Prodotto - 1° Parte
Descrizione Prodotto - 2° Parte
Descrizione Prodotto - 3° Parte
Metodologia e Piattaforma di Test
1° Parte di Test - 3DMark Vantage (DX10) & 3DMark 11 (DX11)
2° Parte di Test - Far Cry 2 (DX10) & Crysis Warhead (DX10)
3° Parte di Test - Hawx 2 (DX11) & Alien VS Predator (DX11)
4° Parte di Test - Lost Planet 2 (DX11) & Stone Giant (DX11)
5° Parte di Test - Unigine Tropic (DX11) & Unigine Heaven (DX11)
6° parte di Test - Overclock VS Default
7° parte di Test - Overclock VS Default
8° Parte di Test - Performance del Dissipatore
9° Parte di Test - Rumorosità del Dissipatore
10° Parte di Test - Rumorosità a Confronto
11° Parte di Test - Overclock
Conclusioni

Unigine Tropic è un Benchmark davvero molto interessante, poichè in grado di mettere sotto torchio le VGA attraverso un test composto da dieci differenti scene precalcolate. Nonostante usi le DirectX 11 non è in grado di sfruttare a pieno la tesseletion, ma non per questo è un Benchmark di poco conto, poichè tutte le scene si svolgono ai tropici su alcune isole circondate dall' Oceano, e gli effetti dell' acqua e della vegetazione presente sulla spiaggia stressano abbastanza intensivamente la VGA. Lo stress aumenta ancora di più qualora si vadano ad attivare i Filtri Anisotropici e dell' Anti Aliasing, poichè si vanno a mettere sotto sforzo le memorie video.

Heaven è l' ultimo Benchmark rilasciato dal brand Unigine, e ha fatto parlare molto di se poichè è stato uno dei primi a supportare le DX11 e la Tesseletion. E' composto da venticinque scene precalcolate, le quali mostrano un paesaggio fantasioso sospeso in aria, con la caratteristica di aver case e strade realizzate interamente in sassi e ciottolato. Queste condizioni sono l' ideali per l' applicazione della tesselazione, poichè attraverso un numero maggiore di poligoni è possibile dare maggior profondità all' ambiente, ai ciottoli dei viali e ai sassi che compongono le case, rendendo così l' intera scenografia di forte impatto estetico, aumentando però la possibilità di crollo delle Performance qualora la VGA non sia sufficientemente potente.



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